Sono

Pierluigi Bernardi

Trader e trading coach

​Sgombriamo subito il campo da falsi miti: vivere di trading non è facile.
Solo una strategia efficace e la giusta mentalità ti permettono di arrivare lontano come trader.

Forex, azioni, indici, materie prime, criptovalute, sono mercati complessi. L'aiuto di una persona esperta sia nel trading, sia nel coaching, può risparmiarti tempo e denaro. Io posso guidarti se sei disposto a metterti in gioco consapevole del fatto che servirà disciplina nel lungo periodo e non avrai la ricompensa immediata promessa dalle tante truffe online.

Ti interessano le rendite finanziarie?

Pensi di avere una motivazione che ti spinge a migliorare la tua vita, per sostenere la tua famiglia, per darti una prospettiva di pensione serena, perché ami viaggiare ma non puoi sempre permettertelo ... ?

In questo caso sono certo di poterti aiutare: con me puoi imparare una professione meravigliosa, nella quale sono i soldi a lavorare per te, restituendoti la cosa più preziosa che hai, IL TEMPO.

La cosa più difficile del trading è attenersi ad un metodo : meglio quindi darsi poche chiare regole, e affidarsi a un coach che ti insegni la mentalità che serve per rispettarle.

Il mio scopo è insegnarti

a essere un trader che opera con serenità, pazienza, precisione

e fiducia nei risultati.

 

Ti presento: Vita da TRADER

DURATA DEL CORSO

4 moduli - 12 lezioni

Lezioni sempre a tua disposizione

SEMPRE IN CONTATTO

Comunicazione costante in chat

GESTIONE DEL RISCHIO

Proteggi il tuo capitale

Metterai in pratica la rigorosa gestione del rischio che ti insegnerò; ti abituerai a gestire con prudenza il capitale in modo da esporti solo a rischi calcolati scientificamente.

 

LINGUAGGIO E STRUMENTI

Trader a 360°

Ti insegnerò come porti correttamente nei confronti del mercato e della professione di trader. Imparerai il linguaggio e gli strumenti dei traders, e anche i loro errori più comuni.​​

 

EMOZIONI E MENTALITA'

La giusta attitudine 

Tratteremo le emozioni connesse con il trading, importanti almeno quanto il metodo.​ Acquisirai la mentalità che serve per avere la giusta concentrazione e attenzione, per evitare azioni impulsive e distruttive.

Per fare questo vedremo numerosi esempi pratici di trade e ti parlerò, tra le altre cose, di:

  • MetaTrader

    Una delle piattaforme più utilizzate al mondo per il trading. Vedremo come salvare formati e profili, come eseguire ordini, e tutti i trucchi per usarlo al meglio. Se già non hai una tua strategia di trading, sarò felice di insegnarti i miei set-up.

  • foglio google-calc "Vita da Trader"

    contenente strumenti utili quali in calcolatore del volume di trading ottimale, il registro delle tue giornate di trading, gli indicatori di performance

  • Vita Trader EA

  • gestione degli ordini 1

    volumi di trading, ordini pendenti, chiusure parziali

  • gestione degli ordini 2

    l'architettura del profitto, il rapporto R/R, il raddoppio di posizioni, il trailing stop

  • mercati finanziari

  • analisi tecnica 1

  • analisi tecnica 2

    la lettura dell'indicatore dei volumi, Fibonacci multipli e targets, le confluenze

  • analisi tecnica 3

  • mentalità 1

    riconoscere e affrontare la paura, l'impazienza, l'avidità, il desiderio di rifarsi, l'esaltazione

  • mentalità 2

    strumenti per aumentare la concentrazione e la mindfulness

  • altri temi

Cosa non è Vita da Trader.

A chi è rivolto.

Il mio studente ideale è una persona positiva, con voglia di apprendere con passione e mettersi in gioco, che sente di meritare un'esistenza piena di cose belle, di emozioni ed esperienze, prima che di denaro.

In particolare amo lavorare con persone sensibili, creative, altruiste, che lavorano ad esempio come artisti, a contatto con la natura, o nella tutela dell'ambiente, e che desiderano portare avanti queste loro passioni integrando il reddito con entrate finanziarie.

Al contrario non è rivolto a persone avide, poco generose, o che pensano che il trading possa risolvere tutti i loro problemi. 

Nota bene: non sono richiesti costosi applicativi o abbonamenti, in quanto useremo unicamente software gratuiti.