Com'è tradare con il metodo Vita da TRADER

  • 3 operazioni al giorno in media

  • diversi strumenti e mercati: oltre 10 coppie forex, varie materie prime e azioni

  • win rate medio 68,2% : quasi 7 operazioni su 10 sono in profitto

  • durata media delle operazioni: 18 ore

  • drawdown contenuto

Controlla tu stesso i dati verificati da MyFXBook.

 

Esempio di un mese di trading:

+ 7,09% (mese di giugno 2020)

 

 

Settembre 2020 - maggio 2021

 

 

Presto i nuovi risultati della mia ultima strategia: PONG!  ... to be continued. 

A proposito di risultati, vorrei dedicare 2 righe per aiutarvi a comprendere bene ciò che alcuni miei "colleghi" più famosi (o più esperti di marketing) pubblicano.

Ho visto video promozionali che dicono: "ho appena chiuso una grossa posizione da" seguito da una cifra molto elevata > mettete pausa sul breve screenshot del terminal di metatrader che si vede nel video, noterete a volte che non si trattava di una singola operazione ma della somma di numerose operazioni.

Ho visto video promozionali che dicono "faccio una operazione al giorno" e così ottengo... bla bla bla.. allo stesso modo osservate gli screenshot pubblicati perché frequentemente disdicono quanto dichiarato e mostrano numerosissime posizioni a distanza di minuti o secondi..

Ho visto video promozionali che mostrano gli screenshot dell'account su MyFxbook mostrandone i profitti senza mostrare il drawdown; poi succede che se lo volete verificare di persona andate a cercare quell'account e non lo trovate.

Ho visto video che criticano i trader inesperti per il fatto che si precipitano a chiudere le proprie posizioni senza avere pazienza... salvo poi vedere che la maggior parte delle posizioni presenti negli screenshots promozionali sono state chiuse dopo 5-10 pip (quindi dopo pochi minuti).

Insomma, ci sono sicuramente persone serie nel mondo del trading, ma ci sono anche persone che cercano di approfittarsi della inesperienza di chi ascolta. State attenti alle cose che vi ho indicato e scegliete bene il vostro coach!